L’Unione Provinciale del Movimento Cristiano dei Lavoratori di Napoli, in collaborazione con la Sezione di Capri ha organizzato il I Convegno sul tema “Fisco e Sistema doganale tra società, lavoro ed etica.”
L’evento è stato ideato ed organizzato dall’Avvocato Michele Cutolo, nella sua qualità di presidente di MCL provinciale di Napoli, che fin d’apertura del circolo di Capri ha dimostrato la sensibilità per i problemi isolani. Temi attuali ed importanti che vedranno arrivare a Capri il Presidente Nazionale MCL Carlo Costalli ed Achille Coppola, segretario del Consiglio Nazionale dei Commercialisti ed Esperti Contabili.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Capri Giovanni de Martino, del presidente del Circolo di Capri MCL dott. Salvatore Ciuccio e del presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Napoli, dott. Vincenzo Moretti, si entrerà nel vivo della giornata di lavoro e confronto che vedrà affrontare la tematica personalità di spicco della Magistratura come il dott. Angelo Spirito presidente III Sezione della Corte di Cassazione, il Sostituto Procuratore della Repubblica di Napoli della III Sezione Criminalità Economica dott. Raffaele Francesco, il dott. Alberto Libeccio direttore interregionale Campania e Calabria dell’Agenzia Dogane e Monopoli e la vice presidente Equitalia e direttore Centrale Welfare e Credito INPS dott.ssa Maria Grazia Sampietro.
L’incontro che sarà moderato dal direttore de Il Mattino Alessandro Barbano e dal direttore Rai Vaticano Massimo Milone, vedrà anche la presenza importante del mondo della chiesa, quale il prof. Domenico Marafioti Preside della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale.
Al convegno parteciperanno, oltre agli autorevoli relatori, anche il mondo dell’imprenditoria caprese, rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni di categoria locali Federalberghi ed Ascom, e il fondatore della sezione di Capri e attuale responsabile Salvatore Ciuccio che ha dichiarato “l’incontro sarà anche l’occasione per illustrare l’attività svolta dalla sede di Capri nel settore sociale cruciale per l’intera isola, unitamente ai tanti servizi già svolti ed offerti a lavoratori, pensionati, disoccupati, cittadini svantaggiati ed anche ai datori di lavoro che dovranno mostrare la loro vicinanza ad un’organizzazione che è così vicina ai bisogni dei lavoratori.”