Vittoria fondamentale quella del Napoli in Ucraina. Contro la Dinamo Kiev, 2-1 e primo posto solitario nel girone a causa del pareggio tra Benfica e Besiktas.
La squadra azzurra è partita male, subendo l’onda d’urto dei ragazzi allenati da Rebrov e il gol di Garbash al 26′. Poi però Arkadiusz Milik ha preso per mano i suoi compagni grazie ad una doppietta pesantissima: 4 gol in 4 apparizioni e Dinamo abbattuta.
Non era facile. Partire con una vittoria fuori casa e conquistare già la vetta del girone porta inevitabilmente entusiasmo e consapevolezza nei propri mezzi.
Il Napoli ha dimostrato una buona capacità di reazione e dopo il vantaggio ha amministrato il risultato senza particolari pericoli. L’espulsione di Sydorchuk ha agevolato ancor di più i ragazzi di Sarri che più volte hanno avuto la possibilità di arrotondare il risultato. L’occasione clou è capitata a Mertens che con un guizzo dei suoi è andato vicino al suo primo gol in Champions con la maglia azzurra, fermato però dal palo.
La prestazione in generale è stata tutto sommato positiva e l’avventura in Europa continuerà il 28 settembre: al San Paolo arrivano i portoghesi del Benfica.
Anche Maradona si è voluto congratulare con la squadra di Sarri. Il Pibe de Oro dedica un post su Facebook all’esordio vincente del Napoli in Champions League contro la Dinamo aggiungendo un semplice commento: «Forza Napoli!».
Subito migliaia i like e centinaia le condivisioni.
Gabriele Grizzuti