Portici, blitz dei carabinieri nell’area mercatale: denunce e sanzioni

carabinieriI carabinieri della compagnia di Torre del Greco nell’area mercatale di Portici hanno denunciato 2 uomini per vendita di tle (tabacchi lavorati esteri) sequestrandone 700 grammi.

In quella zona a 8 venditori ambulanti hanno contestato l’occupazione abusiva di suolo pubblico e l’assenza della licenza. A loro carico sono state elevate sanzioni amministrative per più di 6mila euro.

Durante i controlli i carabinieri hanno segnalato 3 ragazzi alla Prefettura di Napoli come assuntori di stupefacenti: addosso avevano hashish e marijuana per uso personale.

2 soggetti sono stati sorpresi alla guida di mezzi pesanti pur non avendo la patente di guida per quella specifica categoria di veicoli.

Elevate 17 contravvenzioni al Codice della Strada per guida senza assicurazione, omessa revisione e guida senza patente.

A Ercolano invece i carabinieri della locale tenenza hanno denunciato per furto aggravato di acqua 5 soggetti già noti alle forze dell’ordine perché nelle loro abitazioni hanno riscontrato la presenza di allacci abusivi alla rete idrica pubblica.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, al via la riqualificazione delle aree adiacenti l’Antiquarium
SuccessivoCastello di Cisterna, perquisizioni a tappeto: sequestrate cartucce e droga
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.