Pozzuoli, possesso e fabbricazione di documenti falsi: arrestato 60enne

polizia13Gli agenti del commissariato di Pozzuoli hanno arrestato Renato Martinengo 60enne, napoletano, per essersi reso responsabile del reato di possesso e fabbricazione di documento falso e sostituzione di persona.

I poliziotti, ieri mattina, a seguito di una richiesta di aiuto relativa a dubbi sull’identità di un uomo che tentava di aprire un conto corrente, sono intervenuti a Pozzuoli presso l’ufficio postale al corso Umberto I.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno notato il 60enne che, alla vista della polizia, ha tentato di fuggire.
Gli agenti hanno bloccato l’uomo e lo hanno controllato. A seguito del controllo, i poliziotti hanno accertato che l’uomo era in possesso della carta d’identità e del codice fiscale intestati ad altra persona ma con la sua foto.

Inoltre il 60enne custodiva un foglio di carta indicanti, oltre alle generalità riportate sulla carta d’identità e codice fiscale dell’ignara vittima, anche una copia del Cud.

Portatisi poi presso l’abitazione dell’uomo, gli agenti hanno inoltre rinvenuto e sequestrato una carta d’identità in bianco. Il tutto è stato sequestrato. I poliziotti hanno arrestato l’uomo e lo hanno accompagnato al carcere di Napoli Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNola: Polvica sugli scudi con la 3ª edizione del ‘Giro d’Italia in Vespa’ a favore dell’autismo
SuccessivoTiziana Cantone, suicida: l’oblio è lontano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.