Una partita di calcio con in campo una nazionale multiculturale, con giovani proveniente da tutto il mondo, dal Giappone, Iran, Turchia, Germania, Russia, Georgia, Repubblica Ceca, insieme a giovani richiedenti asilo.
Si è svolta ad Eboli ed organizzata da Legambiente in occasione dell’antemprima di Puliamo il Mondo, la più grande campagna di volontariato ambientale dell’associazione ambientalista che si svolgerà il 23, 24 e 25 settembre in oltre 200 comuni della Campania.
In campo per dare un calcio al razzismo e all’indifferenza, grazie ai volontari che per due settimane a Eboli hanno partecipato al campo di volontariato Internazionale di Legambiente, per fare esperienze di vita, di lavoro e di integrazione multiculturale.
Puliamo il mondo di Legambiente quest’anno è dedicata all’integrazione e all’abbattimento delle barriere fisiche, culturali, sociali e mentali, al dialogo e alla partecipazione attiva.
I giovani volontari provenienti dall’Europa, dal Medio Oriente e dall’ Asia durante la loro permanenza ad Eboli hanno pitturato e sistemato le panchine in Piazza della Repubblica e hanno ripulito la scalinata che porta a Piazza Attrizzi.