La “riserva” Milik, entra e trascina il Napoli alla vittoria

milik-napoli-bolognaBuon primo tempo del Napoli che meritava certamente il doppio vantaggio.

Pessimo l’avvio del secondo tempo, squadra lunga: Jorginho sulle ginocchia in evidente calo fisico, Strinic ed Hysaj in debito d’ ossigeno, con una straordinaria papera di Reina consentono al Bologna di rientrare in partita.

Opaco Gabbiadini, sempre svogliato e fuori dal gioco e, a quanto pare, non integrato nel gruppo. Migliora Insigne, bellissimo il cross per Callejon, grave l’errore sotto porta. Eccellenti Zielinski Hamsik e Callejon.

Eccezionale Diabomilik. Bellissimo il taglio ed il tocco sul primo gol, bello anche il secondo gol.

Il turnover (oggi 4 cambi rispetto a Kiev) è necessario, ma meritava un turno di riposo anche Hysaj spesso in difficoltà sul breve e forse sarebbe stato il caso di anticipare il cambio di Jorginho a centrocampo ad inizio di secondo tempo per fronteggiare le evidenti  difficoltà.

Nota a parte merita Reina che si concede almeno un paio di papere a stagione e qualche errore di troppo. Il portierone azzurro sconta una scarsa reattività che compensa con una straordinaria personalità ed una grande capacità di piazzamento e nel saper iniziare l’azione.

E. C.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVerso Polisportiva Sarnese-Rende
SuccessivoCamorra, terrore al “Don Guanella”: sicari prendono in ostaggio un bambino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.