Nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio, svolti dalla Polizia di Stato nei pressi degli istituti scolastici, stamane, nei pressi di un liceo del quartiere Chiaia, sono state sorprese ed arrestate due persone.
Luigi De Criscito di 32 anni, con pregiudizi di Polizia ed Emma Trapanese, di 46anni, sono stati notati e sorpresi in flagranza dagli agenti del Commissariato di Polizia “S. Ferdinando”, in Via Vittorio Imbriani.
I poliziotti, infatti, a seguito della recrudescenza del fenomeno dei furti di motociclo, nei pressi degli istituti scolastici, hanno organizzato un mirato servizio nella zona ove è ubicato un rinomato liceo.
La presenza del 32enne, a bordo di uno scooter Honda, conoscendone i trascorsi giudiziari, ha insospettito non poco gli agenti.
Ben presto il sospetto si è concretizzato in realtà.
L’uomo, infatti, con la complicità della donna, alla quale affidava il suo scooter, si avvicinava ad un motociclo Kymco, regolarmente parcheggiato e, approfittando che la proprietaria aveva lasciato, momentaneamente, le chiavi inserite, per sbrigare una commissione in un negozio lì vicino, saliva in sella e sfrecciava via.
Gli agenti subito bloccavano la 46enne, inseguendo De Criscito che, giunto a casa, distante solo 600 metri dal luogo del furto, cercava di nascondere lo scooter appena rubato tra altri parcheggiati in strada.
La vittima, che non si era accorta di nulla, è stata rintracciata dai poliziotti, rientrando in possesso del suo motociclo.
De Criscito e Trapanese, entrambi arrestati perché responsabili, in concorso tra loro, del reato di furto aggravato, sono stati condotti, rispettivamente, alla Casa Circondariale di Poggioreale e quella femminile di Pozzuoli.