Tutto pronto per Napoli-Bologna

napoli-bologna-1NAPOLI: Dopo la vittoria fuori casa per 2-1 contro gli ucraini della Dinamo Kiev, il Napoli dovrà ospitare il Bologna al San Paolo. Nessuna conferenza stampa alla vigilia della partita, come dichiarato qualche settimana fa dal presidente: nessun calciatore, dirigente o mister potrà essere ascoltato prima e dopo le partite serali. Chiedono una maglia da titolare Insigne e Gabbiadini, con il primo che potrebbe far rifiatare Mertens mentre il secondo ha meno chance di partire dall’inizio visto la splendida forma di Milik.

Inamovibile sulla fascia destra Callejon, mentre a centrocampo e in difesa potrebbe esserci un po di turnover: Zielinski dovrebbe far rifiatare Hamsik, Strinic potrebbe sostituire Ghoulam e Maksimovic potrebbe fare il suo esordio con la maglia azzurra ai danni di Albiol. La vittoria potrebbe far superare, seppur momentaneamente, la Juventus che è impegnata domenica sera contro l’Inter.

 

BOLOGNA: Orfano di Destro, neppure convocato per la trasferta, sarà Di Francesco a guidare l’attacco del Bologna contro il Napoli supportato da Verdi e Krejci. In porta ci sarà nuovamente Da Costa, visto l’assenza di Mirante per problemi cardiaci e l’infortunio di Gomis che potrà tornare in campo solo dopo la sosta di ottobre. In difesa, invece, chiede un posto da titolare Torosidis ma Donadoni dovrebbe confermare i quattro scesi in campo nella vittoria contro il Cagliari di settimana scorsa. Ristabiliti Rizzo, Donsah e Maietta che però si accomoderanno in panchina.

 

Napoli (4-3-3): Reina; Hyusaj, Koulibaly, Albiol, Strinic; Allan, Jorginho, Zielinski; Insigne, Milik, Callejon. Allenatore: Maurizio Sarri.

Bologna (4-3-3): Da Costa; Krafth, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Dzemaili, Pulgar, Taider; Verdi, Di Francesco, Krejci. Allenatore: Roberto Donadoni.

Erasmo Micera

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, sparatoria al rione “Don Guanella”: ferita una 57enne
SuccessivoReal San Gennarello, un arrivo e il nuovo capitano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.