Acerra, si schianta contro la caserma per impedire al fratello di denunciare il padre violento

carabinieri-acerraUn 62enne di Acerra già noto alle forze dell’ordine, probabilmente ubriaco e sotto l’effetto di stupefacenti, ha aggredito con un bastone i suoi tre figli di 32, 33 e 19 anni.

Nell’abitazione sono arrivati dopo qualche minuto dalla segnalazione al 112 i Carabinieri dell’Aliquota radiomobile di Castello di Cisterna, che hanno bloccato l’uomo e lo hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia e detenzione illegale di arma da sparo.

Nel frattempo, il 33enne ha raggiunto la caserma per sporgere denuncia, mentre il 32enne lo ha raggiunto alla guida della sua macchina e si è scagliato con l’auto contro la porta carraia della Stazione Carabinieri di Acerra per spaventarlo e spingerlo a non denunciare il genitore.

I militari della Stazione sono immediatamente usciti a bloccarlo: è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato.

La conseguente perquisizione a casa del nucleo familiare, inoltre, ha portato a rinvenire un fucile a canne mozze e una scacciacani, sequestrati al 62enne.

I figli sono stati affidati alle cure dei medici in ospedale.

Dopo le formalità, il 62enne è stato tradotto in carcere, mentre il 32enne è in attesa del rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Gennaro protagonista di un fumetto
SuccessivoLe ragioni del “No”, martedì a Portici dibattito pubblico con Luigi de Magistris
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.