Aggredito in via Partenope un minorenne. Sequestrati 4 coltelli, denunciati 3 giovanissimi

polizia-via-partenopeHanno 14, 15 e 16 anni, i tre giovani minori che, nella tarda serata di ieri, sono stati sorpresi, dagli agenti del Commissariato di Polizia “S. Ferdinando”,  nel corso di tafferugli avvenuti sul lungomare di Via Partenope.

I poliziotti, infatti, impegnati come di consueto nei servizi di prevenzione e controllo del territorio, volti ad assicurare una movida tranquilla, con particolare attenzione nella zona dei cc.dd. “baretti”, nel quartiere Chiaia e sul lungomare, su segnalazione di un Ispettore del Commissariato di Polizia S. Ferdinando, libero dal servizio, sono intervenuti per un’aggressione ai danni di un minore.

L’Ispettore, poco prima dell’arrivo della volante, aveva avuto modo di osservare  ed intervenire per un zuffa tra giovanissimi, scaturita a seguito di una lite, ove uno di questi veniva aggredito da un folto gruppo di coetanei.

L’arrivo della Polizia sul posto, creava un via vai di ragazzini, tanto da costringere ad uno dei partecipanti  alla zuffa, di disfarsi di un coltello a farfalla, della lunghezza di circa 14 centimetri, prontamente recuperato dagli agenti.

I poliziotti, nella circostanza, bloccavano 6-7 giovanissimi, due dei quali, trovati in possesso di  coltelli, della lunghezza di 22 centimetri, abilmente nascosti negli slip e nella cintola dei pantaloni, così come un terzo giovane, fermato nella vicinissima Via Tommaseo, sorpreso mentre stringeva tra le mani un coltello.

Uno dei giovani fermati, con l’esattezza un 16enne, è stato riconosciuto dalla vittima come uno dei suoi aggressori.

Gli agenti hanno denunciato, in stato di libertà, F.P.S., A.N. e A.A. perché responsabili di detenzione e porto ingiustificato di coltello, A.A., inoltre, è stato anche denunciato per il reato di lesioni personali nei confronti della vittima.

Tutti i giovanissimi, fermati dalla Polizia, sono stati affidati ai rispettivi genitori.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUn altro milione di cellulari Samsung Galaxy Note 7 richiamati per le batterie difettose
SuccessivoAl Pan di Napoli, “Imbavagliati” Festival Internazionale di Giornalismo Civile
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.