Ercolano, ripresi i lavori per la caserma dei carabinieri in corso Resina

comune-ercolanoSono ripresi i lavori per il completamento della caserma dei carabinieri in costruzione in corso Resina a Ercolano.

Le opere, realizzate nel complesso dell’ex Clinica Cataldo, sono state affidate alla ditta appaltatrice Consorzio Integra, subentrata al Consorzio Cooperative Costruzioni, mentre la ditta esecutrice dei lavori è la Nuova Cooperativa Campana.

Il nuovo direttore dei Lavori e Responsabile della Sicurezza è l’ingegnere Gaetano Punzo, mentre il nuovo Responsabile Unico del Procedimento è l’ingegnere Aniello Moccia, dirigente del Settore servizi per l’assetto ed il governo del territorio del Comune di Ercolano.

Il termine dei lavori del primo lotto funzionale, che consentirà l’entrata in funzione della caserma, è fissato per marzo 2017. L’Amministrazione Comunale, contestualmente, ha già individuato le fonti di finanziamento per la realizzazione del secondo lotto.

ciro-bonajuto ercolano“Nel pieno rispetto delle indicazioni dell’Anac, questa amministrazione ha portato a termine tutti i passaggi necessari per procedere al completamento della caserma dei carabinieri nel centro della città. Questi lavori consentiranno ai militari dell’Arma di avere una Tenenza degna di questo nome, dopo decenni trascorsi in una sede disagiata. Con trasparenza e legalità, si riuscirà finalmente a ultimare un presidio di sicurezza nel centro della città”, così il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasamarciano, finanzieri in cattedra per gli alunni del liceo “Carducci”
SuccessivoNapoli, “Scampia”: trovati deposito e “pizzini” dei narcos. Sequestro da 2 mln di euro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.