Le ragioni del “No”, martedì a Portici dibattito pubblico con Luigi de Magistris

de-magistris

Martedì 20 settembre alle ore 18, in piazza Poli a Portici, si terrà l’incontro “Perché NO!”, dibattito pubblico in cui saranno illustrate le ragioni del “no” alla riforma costituzionale.

Interverranno Luigi de Magistris, sindaco di Napoli, Alberto Lucarelli, docente di diritto costituzionale, Eleonora De Majo, consigliere comunale di Napoli, Marina Boscaino, presidente dell’Associazione nazionale per la scuola della Repubblica, e Giovanni Russo, referente regionale di Libera Campania.

L’assemblea è promossa dal comitato “Portici per il NO” e dal movimento cittadino “Portici Città Ribelle” per promuovere una riflessione sulla riforma promossa dal governo, raccogliendo le voci di chi invita a votare “no” al referendum costituzionale.

In un momento in cui i media e parte degli attori politici non garantiscono un efficace momento di confronto su una tematica fondamentale, il popolo, chiamato a difendere la Costituzione, ha il dovere di riunirsi, informarsi e arrivare al momento decisionale, pronto per respingere lo scempio costituzionale e la deriva autoritaria dell’esecutivo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAcerra, si schianta contro la caserma per impedire al fratello di denunciare il padre violento
SuccessivoTorre Annunziata, martedì sarà presentato il programma di iniziative della Cripta della chiesa Spirito Santo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.