Napoli, killer senza freni. Verdi: “Togliere i bambini ai camorristi”

sparaDue sicari le hanno strappano il nipote dalle braccia e hanno sparano. La madre di pregiudicato è stata ferita per fare scudo al figlio. Amalia Sepe, 57enne del rione “Don Guanella”, anche lei pregiudicata, è stata ricoverata all’ospedale “Cardarelli” di Napoli dopo che due pallottole l’hanno raggiunta al basso ventre per evitare che colpissero il figlio. Il tutto davanti al nipote.

“Ancora una volta – accusano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della ‘Radiazza’ – ci troviamo davanti a criminali senza dignità, senza rispetto per nessuno e tantomeno per i bambini o gli innocenti.

Si sparano, si uccidono e usano i bambini come killer o anche come scudi umani. Probabilmente la donna non ha esitato a usare anche il nipotino per evitare il peggio al figlio ed è un miracolo che i sicari non abbiano sparato anche a lui.

Cosa si aspetta a sottrarre i figli quando sono ancora piccoli dalle mani di questi delinquenti che li educano solo a diventare mostri come loro. Il rione Don Guanella è ripiombato negli anni bui senza più figure di riferimento.

Per questo chiediamo al cardinale Crescenzio Sepe di far tornare don Aniello Manganiello che 6 anni fa fu costretto ad andare via e da allora purtroppo le cose sono solamente peggiorate”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, camorra: Lo Russo svela i segreti dello spaccio di droga
SuccessivoLe ragioni del “no”: martedì dibattito a Portici
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.