San Gennaro protagonista di un fumetto

san-gennaro

San Gennaro potrebbe diventare il protagonista di un fumetto o di un video. Un concorso di fumetti e video sulla figura del Santo Patrono di Napoli sarà riservato ai giovani della Campania.

Lo prevede un protocollo d’ intesa siglato dall’Ufficio scolastico regionale e Scabec, società della Regione Campania che si occupa di beni culturali.

Il protocollo, siglato nella sede della Curia di Napoli, prevede per i ragazzi laboratori e stage che puntano alla formazione nel campo dei beni culturali.

Patrizia Boldoni, presidente di Scabec, ha affermato che l’obiettivo è “sensibilizzare e formare i ragazzi delle scuole nel settore dei beni culturali”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl Pan di Napoli, “Imbavagliati” Festival Internazionale di Giornalismo Civile
SuccessivoAcerra, si schianta contro la caserma per impedire al fratello di denunciare il padre violento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.