Si conclude oggi a Cercola la 27esima Sagra del Miele

sagra-del-mieleSi chiude oggi a Cercola l’atteso avvenimento che puntualmente tutti gli anni celebra una delle prelibatezze del territorio: il miele.

Arrivati alla 27esima edizione la Sagra del Miele si è articolata durante il fine settimana partendo da venerdì 16 fino a domenica 18 settembre in Piazza dei Platani a Cercola.

«Anche quest’anno – ha dichiarato il Sindaco di Cercola Vincenzo Fiengo – abbiamo sostenuto e patrocinato con grande piacere l’iniziativa dei frati francescani e dell’associazione Gi.Fra. Cercola che, come per le precedenti edizioni, organizza questa bellissima manifestazione durante la quale, oltre ai valori cristiani di fratellanza, si sottolinerà l’opera di recupero delle antiche tradizioni della nostra cittadina da sempre pronta a collaborare e a partecipare a queste lodevoli iniziative.

manifesto_completo-1-230x230La sagra, diventata ormai fissa all’inizio di ogni autunno, è stata particolarmente ricca di iniziative che hanno allietato queste serate. Un plauso agli organizzatori e a tutti coloro che partecipano alla buona riuscita dell’evento».

E tra i principali protagonisti dell’organizzazione Luigi Giliberti, Presidente degli Ordini dei Francescani Separati, il quale dichiara che «la manifestazione, arrivata alla 27esima edizione, cerca come sempre di porre l’attenzione sui due pilastri della carità cristiana, la fratellanza e l’accoglienza, così come recita il suo motto “Cristianamente Avete, Cristianamente Date”. Sicuramente anche quest’anno, grazie al supporto dei cittadini cercolesi e al contributo dato da questa Amministrazione, l’Ordine raccoglierà fondi destinati ai tanti progetti che porta avanti non solo su questo territorio ma in tutta Italia. La Sagra – continua il Presidente GIliberti – non è una festa di piazza ma “una piazza in festa”».

DOMENICA 18 settembre

Ore 11.00  “Mettiamoci in Gioco” – mattinata di Sport per tutti i bambini

… e a seguire “Aperitivo in Piazza” !

Ore 18.00   Processione Santo Patrono Gennaro (partenza Chiesa Immacolata Concezione – corso D. Riccardi, 391 Cercola)

Ore 18,30   Santa Messa

Ore 20.00 Spettacolo serale

  • Coro “Voci bianche Modigliani” diretto dal Maestro Luciana Mazzone
  • Spettacolo di magia con Mago Mark
  • Mario Conte Show – Tributo a Massimo Ranieri
  • Estrazione Lotteria Sagra
  • “Salsa sotto le Stelle” – serata caraibica animata da Impetus Latin Studios e Dance Revolution
  • “Lanci e colori di solidarietà” – lancio di lanterne a favore della ACAR ONLUS
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava, Farano: coerente nel mio cammino politico al fianco dell’ass. Bastolla
SuccessivoPortici, Festa delle Stelle, la partigiana Lidia Menapace: “Renzi non avrà il mio sì”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.