A Casalnuovo torna la tradizionale Festa de l’Unità

casalnuovo-unitaLa tradizionale Festa de l’Unità darà il benvenuto alla stagione autunnale. Il 1 ottobre a Casalnuovo di Napoli in piazza Mafalda dalle ore 18:30 si svolgerà l’evento che tratterà di politica, cultura, solidarietà e spettacolo.

Si partirà con il dibattito. Tra i temi trattati non mancherà la discussione sul Referendum e sulle elezioni di Città Metropolitana. Sarà anche l’occasione per ripercorrere il primo anno di consiliatura. A discuterne, oltre al Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Nappi, il segretario provinciale del partito Venanzio Carpentieri e il segretario regionale l’on. Assunta Tartaglione, il gruppo consiliare cittadino e i Giovani Democratici del territorio. Prevista anche la presenza dell’on. Massimiliano Manfredi e del capogruppo PD al consiglio regionale Mario Casillo.

Nel corso della serata ci sarà la presentazione del Premio Letterario “Una Città che scrive” con l’attore Vincenzo Pirozzi, interprete nel ruolo di Lelluccio Magliocca in Gomorra 2, che leggerà alcune delle poesie tratte dalla prima antologia interamente realizzata con testi scritti da autori casalnuovesi. Un progetto ideato da Giovanni Nappi a vantaggio dell’immagine della Città.

Particolare attenzione sarà prestata alla solidarietà verso il tragico evento che ha colpito il Centro Italia.

In piazza sarà allestito un gazebo-libreria e l’incasso proveniente dalla vendita dei libri sarà devoluto alla ricostruzione post terremoto. Altrettanto sarà fatto dallo stand dedicato all’area food: il pizzaiolo Gioacchino Cuorvo, lavorerà gratuitamente nel corso della festa, concedendo la possibilità di devolvere anche l’incasso proveniente dalla vendita delle pizze.

Dalle ore 21:30 si darà inizio al concerto, il Sax di Marco Zurzolo incontrerà il ritmo di Tullio De Piscopo e Tony Esposito passando per il Rap di Lucariello.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Per Castellammare”, è scontro: “Perché non si firma la convenzione per la Reggia?”
SuccessivoGragnano, Valle dei Mulini: torna l’appuntamento con “Puliamo il Mondo”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.