Il Gazzettino vesuviano | IGV

A Casalnuovo torna la tradizionale Festa de l’Unità

casalnuovo-unitaLa tradizionale Festa de l’Unità darà il benvenuto alla stagione autunnale. Il 1 ottobre a Casalnuovo di Napoli in piazza Mafalda dalle ore 18:30 si svolgerà l’evento che tratterà di politica, cultura, solidarietà e spettacolo.

Si partirà con il dibattito. Tra i temi trattati non mancherà la discussione sul Referendum e sulle elezioni di Città Metropolitana. Sarà anche l’occasione per ripercorrere il primo anno di consiliatura. A discuterne, oltre al Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Nappi, il segretario provinciale del partito Venanzio Carpentieri e il segretario regionale l’on. Assunta Tartaglione, il gruppo consiliare cittadino e i Giovani Democratici del territorio. Prevista anche la presenza dell’on. Massimiliano Manfredi e del capogruppo PD al consiglio regionale Mario Casillo.

Nel corso della serata ci sarà la presentazione del Premio Letterario “Una Città che scrive” con l’attore Vincenzo Pirozzi, interprete nel ruolo di Lelluccio Magliocca in Gomorra 2, che leggerà alcune delle poesie tratte dalla prima antologia interamente realizzata con testi scritti da autori casalnuovesi. Un progetto ideato da Giovanni Nappi a vantaggio dell’immagine della Città.

Particolare attenzione sarà prestata alla solidarietà verso il tragico evento che ha colpito il Centro Italia.

In piazza sarà allestito un gazebo-libreria e l’incasso proveniente dalla vendita dei libri sarà devoluto alla ricostruzione post terremoto. Altrettanto sarà fatto dallo stand dedicato all’area food: il pizzaiolo Gioacchino Cuorvo, lavorerà gratuitamente nel corso della festa, concedendo la possibilità di devolvere anche l’incasso proveniente dalla vendita delle pizze.

Dalle ore 21:30 si darà inizio al concerto, il Sax di Marco Zurzolo incontrerà il ritmo di Tullio De Piscopo e Tony Esposito passando per il Rap di Lucariello.

Exit mobile version