Caserta, il commissario Ue all’Agricoltura Phil Hogan in visita alla Reggia

fb_img_1474303833275È iniziato ieri pomeriggio tour del commissario Ie all’Agricoltura, Phil Hogan, che è in visita a Caserta. Il capoluogo campano è diventato cosi, per un giorno, capitale europea dell’agricoltura grazie alla visita di questa importantissima personalità del palcoscenico politico europeo.

Tutto ciò è stato possibile grazie all’intercessione di Nicola Caputo, eurodeputato del Partito Democratico. L’obbiettivo di questa visita è quello di rilanciare definitivamente il settore primario del Sud Italia tanto che, nella riunione di ieri nella Reggia di Caserta, hanno partecipato tutti i governatori delle regioni meridionali con De Luca in prima linea.

In tal senso, questa mattina la Reggia ha ospitato gli “Stati generali dell’agricoltura”, nell’ambito della conferenza “Innovazione, agricoltura di qualità e prodotti tipici. La sfida del Mezzogiorno nel quadro delle politiche europee”.

Finalmente Caserta, e la Campania tutta, torna al centro delle politiche agricole. L’obiettivo di questo giorni è quello di rilanciare definitivamente il Sud e tutti i suoi prodotti.

Dopo tutto questo territorio vanta un Pil agricolo intorno al 10 per cento, il doppio di quello nazionale, con prodotti unici al mondo, dalla mozzarella di bufala al falerno.

14429152_10208818551375584_1241256412_n

14393907_10208818545175429_761943910_o

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, allagamenti: “Subito un tavolo tecnico in Regione”
SuccessivoTorre del Greco, Abitilitato (Fi) candidato al Consiglio Metropolitano di Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.