Castellammare, prime piogge e primi disagi in periferia. I residenti: “Era impossibile uscire di casa”

sarnoTemporali per tutto il weekend e disagi per gran parte dei cittadini di Castellammare che abitano in periferia. Il problema è sempre lo stesso: bastano poche gocce d’acqua e le strade diventano dei fiumi.

Con l’arrivo dell’autunno e delle prime piogge, stanno aumentando i disagi per i residenti della zona nord di Castellammare (via Napoli, via Fontanelle, via Ripuaria, via Schito) che nella prima mattinata di domenica sono stati bloccati nelle proprie abitazioni.

Infatti, a causa del cattivo funzionamento delle fognature, è bastata qualche ora di pioggia (anche se molto abbondante) a far innalzare il livello dell’acqua fino all’altezza del marciapiede, se non oltre.

La normale circolazione veicolare è stata ovviamente interrotta e molti cittadini, stanchi di questa situazione, hanno così commentato: “Viviamo con la paura da anni. Siamo totalmente inascoltati. Le strade, appena inizia a piovere, si allagano subito e per noi è impossibile uscire di casa. E se c’è qualche emergenza? Chi ci aiuta? E se tutto ciò accade di mattina presto, come facciamo ad accompagnare i nostri figli a scuola?”.

Disagi che sono ormai risaputi in città ma con il passare del tempo, e delle amministrazioni, non si è riusciti a mettere un freno al problema. Si registrano difficoltà anche nella zona del cimitero e lungo via Ripuaria dove il Sarno ha rotto come di consueto gli argini.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuve Stabia, quarto successo di fila
SuccessivoScavi di Pompei, turista cerca di danneggiare una domus: denunciato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.