Gragnano, Valle dei Mulini: torna l’appuntamento con “Puliamo il Mondo”

locandina-puliamo-il-mondo-2016Torna l’appuntamento di cittadinanza attiva Puliamo il Mondo Valle dei Mulini di Gragnano. Il 23, 24 e 25 settembre 2016 cittadini e volontari saranno impegnati in un’opera di pulizia e attività sociali per far rivivere ancora una volta il polmone verde della città di Gragnano.

Anche quest’anno il Comune di Gragnano, con il supporto del Circolo Legambiente Woodwardia, del Forum dei Giovani e di diverse altre associazioni raggruppate nel Comitato spontaneo gli Amici della Valle dei Mulini, ha aderito al più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo: Clean Up the World, promosso in Italia da Legambiente.

La location scelta è ancora una volta la Valle dei Mulini di Gragnano, per proseguire un percorso che in tre anni di attività e di successi grazie all’impegno di molteplici associazioni e cittadini sta portando ad ottimi risultati del recupero del sito. Quindi non un’iniziativa “spot”, ma il prosieguo di un impegno civico partito dai gragnanesi che vogliono valorizzare un bene di grande valenza ambientale, storica e culturale.
L’iniziativa Puliamo il Mondo – Valle dei Mulini sarà divisa in tre giorni.

– Venerdì 23 Settembre, aula consiliare ore 18.30, dibattito dal tema “Dagli eco-reati al recupero della Valle dei Mulini di Gragnano”;
– Sabato 24, Valle dei Mulini ore 09.00-12.30 con partenza dal Presepe di Gragnano, pulizia della Valle, visite guidate e a seguire un momento di ristoro in località Forma;
– Domenica 25, località Forma ore 10.00-12.00, attività ludiche per bambini, laboratori didatticie visite guidate.
Gli organizzatori chiedono alla cittadinanza massima partecipazione in modo da diventare tutti “Amici della Valle dei Mulini” per far vivere un preziosissimo bene storico e naturalistico della Città di Gragnano attraverso concrete azioni di cittadinanza attiva.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Casalnuovo torna la tradizionale Festa de l’Unità
SuccessivoMeta di Sorrento, nuovo taglio di alberi: le proteste del Wwf
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.