Napoli, Confcommercio: “Raccogliere l’appello di Sepe sulle botteghe storiche”

pietro russo confcommercio napoli“L’analisi del cardinale Crescenzio Sepe sullo stato della città di Napoli è stata molto lucida, e il suo appello sulla chiusura delle botteghe storiche va accolto prima che sia troppo tardi”. Lo ha detto Pietro Russo, presidente Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Napoli.

“La questione è tanto economica quanto sociale: non c’è commercio senza città ma non c’è neanche città senza commercio. Un terziario in difficoltà – continua Russo – è sintomo di una metropoli in difficoltà. Allo stesso tempo, la presenza di negozi aperti crea indiscutibili benefici all’urbanistica e alla sicurezza delle strade”.

“Bisogna quindi intervenire quanto prima – conclude il presidente di Confcommercio Napoli – Gli operatori del terziario partenopeo hanno già da tempo presentato una piattaforma di proposte per una programmazione per singole aree della città che coniughi in sincronia riqualificazione urbanistica, rivitalizzazione delle attività economiche, repressione dell’illegalità, valorizzazione dei beni culturali ed artistici. Il recupero delle aree degradate può essere un formidabile volano di sviluppo per l’intera città”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMeta di Sorrento, nuovo taglio di alberi: le proteste del Wwf
SuccessivoInquinamento del fiume Sarno: dalla Regione ok a sinergia tra gli Enti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.