Napoli, nasce il dolce “San Gennaro”: da oggi in produzione

dolce-san-gennaro-gambrinusLunedì 19 settembre entra in produzione “il Dolce San Gennaro”. Il Gran Caffè Gambrinus ha voluto omaggiare il santo e il forte legame che lo lega alla città e al popolo partenopeo, dedicandogli una delizia per il palato.

Massimiliano Rosati ne è l’ideatore,mentre maestro pasticciere Stefano Avellano, l’ha materialmente realizzato. Gli ingredienti principali sono di questa nuova leccornia sono: il rivestimento esterno della sfogliatella, Pan di Spagna bagnato con maraschino, crema pasticcera e amarene.

“Il Dolce di San Gennaro – raccontano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della radiazza – va ad arricchire il panorama dei dolci partenopei dedicati ai santi, come la famosa zeppola di San Giuseppe, e tipici delle festività religiose, come la pastiera e gli struffoli, propri rispettivamente della Pasqua e del Natale.

Insomma i santi napoletani riescono a fare anche miracoli del gusto spingendo i maestri pasticcieri napoletani a realizzare delizie insuperabili che tutto il mondo viene a degustare e in tanti cercano di imitare”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, martedì sarà presentato il programma di iniziative della Cripta della chiesa Spirito Santo
SuccessivoCapri, apertura autunnale della chiesetta di Sant’Anna dal 15 settembre al 15 ottobre
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.