Sant’Anastasia: ripulita la strada statale 268 del Vesuvio

pulizia-268In collaborazione con l’Anas che ha garantito il necessario supporto, anche al fine della disciplina del traffico, il sindaco di Sant’Anastasia ha programmato e fatto attuare la rimozione dei rifiuti al km 2+200 della SS. 268 del Vesuvio. Quintali di sacchetti e materiale sparso di ogni tipo, illecitamente depositato lungo la statale e nell’area di sosta sono stati raccolti e portati nelle discariche apposite, consentendo agli operatori di effettuare il successivo spazzamento e pulizia. Completamente liberata dai rifiuti, la piazzola di sosta è stata chiusa al fine di evitare il ripetersi dei depositi illeciti. L’Anas, riconoscendo all’Ente un ruolo attivo, ha scritto al sindaco “confermando apprezzamento per il rinnovato senso civico”.

“Siamo intervenuti in virtù di una buona sinergia con l’Anas. Speriamo di aver risolto un grave problema – afferma il Presidente del Consiglio Comunale, Mario Gifuni – di depositi illeciti di rifiuti, per la maggior parte effettuati da gente di paesi limitrofi o da chi ha questa “strana” abitudine di mettere in auto i rifiuti per poi scaricarli lungo il proprio tragitto. Questi gesti di irresponsabili non solo arrecano danni di vario genere, ma aumentano la pericolosità della strada stessa. Noi abbiamo fatto la nostra parte, ora spetta all’utenza rispettare le norme e dimostrare di aver compreso il messaggio chiaro che abbiamo dato”.

“L’intenso traffico che interessa questa statale dovrebbe far innalzare il senso civico degli utenti, ma abbiamo registrato comportamenti contrari, con sversamenti illeciti specie nelle piazzole deputate alla sosta. L’intervento che è stato programmato e portato a compimento – dice il sindaco Lello Abete – dovrebbe scoraggiare il deposito di rifiuti ed aumentare la sicurezza della 268 nel tratto che interessa il nostro paese. Ci siamo mossi con rapidità e continueremo a farlo in attesa del raddoppio delle corsie, che resta l’obiettivo prioritario”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAtrani, fermo l’orologio della Chiesa. L’amministrazione: “Basta polemiche”
SuccessivoScafati, Helios: “Campagna di monitoraggio rifiuti, bene la visita dei tecnici”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.