Agerola, aggressione choc nel centro migranti: ferito nigeriano

carabinieri-ambulanzaTerribile aggressione nel centro per l’accoglienza di Agerola: tre giovani originari del Gambia si sono scagliati contro un ragazzo nigeriano colpendolo con cocci di bottiglia, un’accetta da cucina e con calci e pugni.

Immediato l’intervento dei carabinieri della locale stazione e del personale del pronto soccorso presso la struttura. A finire in manette sono stati, con le accuse di lesioni personali e detenzione di armi atte ad offendere: D. L. K., di 23 anni; M. K., di 22 anni; M. K. J. di 20 anni. Si tratta di tre persone richiedenti asilo, così come la vittima, J. E. di 24 anni, nato in Nigeria. Anche altre persone, in corso di identificazione, utilizzando una sedia si sono accaniti contro il ragazzo.

La violenza è scattata alle ore 12 e 30 circa di ieri presso un hotel di via Roma adibito a centro per migranti. Stando alle prime ricostruzioni dei carabinieri i tre gambiani, dopo pranzo e per futili motivi, hanno aggredito il 24enne procurandogli una ferita alla testa e contusioni multiple.

Il giovane è stato portato all’ospedale “San Leonardo” di Castellammare di Stabia dove i medici del pronto soccorso lo hanno giudicato guaribile in dieci giorni. Accetta, cocci di vetro e sedia sono stati sequestrati.
I migranti arrestati sono in attesa di essere giudicati con il rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano