Napoli, furti nella notte in via Diocleziano

poliziaGli agenti del commissariato di polizia Posillipo hanno arrestato per il reato di tentato furto in concorso Luciano Di Benedetto, 45enne napoletano e Francesco Leone, napoletano 22 enne. I due, sono stati bloccati dai poliziotti, nella notte appena trascorsa, poco dopo le 04.00, quando su segnalazione della centrale operativa hanno raggiunto via Diocleziano per ladri in azione in un esercizio commerciale.

I poliziotti nel mentre avvicinavano il negozio di generi alimentari hanno notato i due uomini, corrispondenti alla descrizione fornita dal cittadino che ha allertato il 113. Gli agenti hanno accertato, grazie alle telecamere dell’esercizio commerciale, che i due con un “piede di porco” stavano forzando la saracinesca e all’arrivo della “pantera” abbandonavano tutto tentando di allontanarsi.

Stamani poco dopo le 07.0, i poliziotti, hanno accertato che i due prima di essere stati arrestati, avevano già tentato di forzare la saracinesca di un bar a 200 metri di distanza da dove erano stati bloccati; e sempre grazie ai sistemi di videosorveglianza degli esercizi commerciali si è potuto appurare la loro responsabilità. Inoltre i poliziotti, dalle immagini visionate presso il bar hanno accertato che i due avevano raggiunto via Diocleziano a bordo di un’autovettura, una lancia Y che, era ancora parcheggiata di fuori.

Dal controllo sull’autovettura gli agenti hanno appurato che la stessa era stata rubata nella notte in Piazza Pilasti e la proprietaria non si era ancora accorta del furto. I due uomini sono stati quindi anche denunciati in stato di libertà per il reato di ricettazione dell’autovettura e per il tentato furto presso il Bar.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePiano di Sorrento, presentato il romanzo “Dance the love”
SuccessivoVisita guidata domenica presso il Cimitero delle Fontanelle
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.