Castellammare, la biblioteca è in condizioni pietose. Gli studenti: “Così non possiamo studiare”

14370373_581055665431271_8629661639096042992_nDopo il weekend di pioggia che ha messo letteralmente in ginocchio la provincia di Napoli, si contano i danni anche all’interno della biblioteca di Castellammare che ormai da anni versa in uno stato incredibile di degrado.

Nonostante ciò, sono molti gli studenti che per trovare un po’ di calma e di serenità scelgono di studiare proprio nella biblioteca cittadina ma questo diventa assolutamente complicato quando le condizioni meteo sono sfavorevoli: basti pensare che l’ingresso si allaga rendendo totalmente impossibile il passaggio.

14344333_581055978764573_983363081111586844_nAll’interno la situazione non è delle migliori. I muri meriterebbero da anni una manutenzione adeguata, come si può vedere in foto, e allo stesso tempo anche le scrivanie e le sedie presenti (che quando piove sono immerse nell’acqua che cade per delle infiltrazioni). La situazione è veramente pietosa e alcuni studenti hanno deciso di utilizzare Facebook per manifestare il loro disappunto al sindaco Pannullo.

“Siamo un po’ indignati per la situazione in cui essa versa – spiegano alcuni di loro -. Non esiste la manutenzione e ci sono troppe barriere architettoniche. Gli invalidi non possono recarsi al livello superiore della biblioteca, dato che l’accesso alle due scrivanie riservate è ostruito da scatoloni pieni di libri. Queste sono alcune delle tante problematiche della biblioteca. Spero di vederla presto qui presente (Pannullo ndr), perché a noi studenti serve un’autorità che faccia seguire i fatti alle parole”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Vozza e Zingone: “Vogliamo chiarezza per Villa, Palazzo del Fascio e corso Alcide de Gaspari”
SuccessivoSan Giuseppe Vesuviano: inaugurata la casa dell’acqua
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.