Il Gazzettino vesuviano | IGV

Castellammare, la biblioteca è in condizioni pietose. Gli studenti: “Così non possiamo studiare”

14370373_581055665431271_8629661639096042992_nDopo il weekend di pioggia che ha messo letteralmente in ginocchio la provincia di Napoli, si contano i danni anche all’interno della biblioteca di Castellammare che ormai da anni versa in uno stato incredibile di degrado.

Nonostante ciò, sono molti gli studenti che per trovare un po’ di calma e di serenità scelgono di studiare proprio nella biblioteca cittadina ma questo diventa assolutamente complicato quando le condizioni meteo sono sfavorevoli: basti pensare che l’ingresso si allaga rendendo totalmente impossibile il passaggio.

All’interno la situazione non è delle migliori. I muri meriterebbero da anni una manutenzione adeguata, come si può vedere in foto, e allo stesso tempo anche le scrivanie e le sedie presenti (che quando piove sono immerse nell’acqua che cade per delle infiltrazioni). La situazione è veramente pietosa e alcuni studenti hanno deciso di utilizzare Facebook per manifestare il loro disappunto al sindaco Pannullo.

“Siamo un po’ indignati per la situazione in cui essa versa – spiegano alcuni di loro -. Non esiste la manutenzione e ci sono troppe barriere architettoniche. Gli invalidi non possono recarsi al livello superiore della biblioteca, dato che l’accesso alle due scrivanie riservate è ostruito da scatoloni pieni di libri. Queste sono alcune delle tante problematiche della biblioteca. Spero di vederla presto qui presente (Pannullo ndr), perché a noi studenti serve un’autorità che faccia seguire i fatti alle parole”.

Exit mobile version