Il Gazzettino vesuviano | IGV

Cava: l’assessore Marciani in visita al Comune

visita-ass-chiara-marciani-6Il sindaco Vincenzo Servalli ha ricevuto in visita, al Comune di Cava, l’assessore regionale alla formazione e pari opportunità, Chiara Marciani.

Presenti all’incontro anche il presidente del consiglio comunale, Lorena Iuliano, il vicesindaco Nunzio Senatore, gli assessori Giovanna Minieri, Adolfo Salsano, il consigliere comunale, Eugenio Canora.

La visita dell’assessore regionale Chiara Marciani è stata l’occasione per fare il punto sulle opportunità offerte dalla programmazione dell’assessorato regionale alla formazione, anche in relazione al centro per l’artigianato digitale, realizzato nell’ex mercato coperto di viale Crispi, che a breve diventerà una fucina formativa per nuove star up innovative.

“Con l’assessore Marciani – afferma il sindaco Servalli – ci siamo confrontati sulle opportunità in campo e su percorsi che sono già in itinere e altri che possiamo intraprendere per quanto riguarda la formazione e quindi possibilità di nuova occupazione.

Abbiamo anche visitato il centro per l’artigianato digitale, che nei prossimi giorni sarà oggetto di un apposito bando per l’affidamento ad un gestore e che diventerà un centro per la formazione di artigiani del secondo millennio o 4.0, per l’utilizzo di tecnologie ed interconnessioni digitali. Siamo impegnati in una fitta attività di rapporti istituzionali, a più livelli, per riportare Cava de’ Tirreni al rango che le spetta”

Exit mobile version