Napoli, borsoni pieni di merce falsa: denunciati per ricettazione

stazione centrale napoliNel pomeriggio di ieri, il personale della polizia di stato in servizio presso il Settore Operativo della stazione Fs di Napoli Centrale, ha individuato due cittadini nigeriani, in transito nella stazione con cinque enormi borsoni in pelle nera. E’ scattato immediatamente il controllo dei bagagli, che ha portato al sequestro di materiale contraffatto, consistente in numerosi capi d’abbigliamento ed accessori firmati recanti marchi come Louis Vuitton, Gucci, Michael Kors, Armani, Prada, Liujo, Obag.

Nel corso dell’anno sono state numerose le operazioni di contrasto al fenomeno del commercio di noti marchi contraffatti, che organizzazioni criminali alimentano con centri abusivi di produzione, creando gravissimi danni economici ai commercianti del capoluogo partenopeo. La merce è stata sequestrata, mentre i nigeriani, con precedenti di polizia, denunciati in stato di libertà per ricettazione e commercio di merce contraffatta.

Altri predisposti servizi di polizia giudiziaria degli uomini del Settore Operativo di Napoli Centrale, finalizzati al contrasto dei fenomeni di accattonaggio ad opera di nomadi, ha portato in data odierna alla denuncia di due donne, sorprese nel mentre esercitavano l’attività di accattonaggio, sfruttando una minore degli anni 10. Difatti, pedinate per alcuni minuti, si è accertato che chiedevano ai numerosi passanti soldi per sfamare la piccola li presente. Sono state quindi raggiunte ed accompagnate negli Uffici di Polizia per essere denunciate e segnalate alle autorità competenti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNuove droghe tra i giovani: cresce la preoccupazione
SuccessivoCastellammare, da domani sarà attiva la pagina Facebook del Comune
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.