Continua incessante la task force di controlli e vigilanza sulla questione Helios di Scafati, dopo l’indirizzo dato al nucleo ambientale della polizia municipale, di produrre periodicamente dei report dettagliati sull’attività dell’azienda.
“Finalmente, inoltre, dopo i reiterati solleciti del Comune alla Regione Campania, – ha fatto sapere in una nota il Comune di Scafati – ente competente in materia, quest’ultima ha risposto con una nota, nella quale si attivano tutti gli enti preposti al controllo (Asl. Arpac, Noe, Procura, etc…) affinché vengano effettuate le opportune verifiche sulla situazione lamentata dai cittadini residenti nella zona di Cappelle.
A seguito di tali sollecitazioni, la Regione si dichiara, altresì disponibile, a ri-convocare la famosa Conferenza di Servizi, che, nel rispetto delle norme vigenti, autorizzò di fatto quel tipo di attività, concedendo, tra l’altro, nel dicembre 2015, un ampliamento della stessa. In questa sede, il Comune, si farà nuovamente portavoce dei diritti delle persone e chiederà che ogni organo istituzionale si impegni ad agire concretamente nel rispetto delle proprie competenze.
Il Comune, continuerà a fare la sua parte, con i dovuti report e monitoraggi, nell’esclusivo interesse della gente, nell’ottica del rispetto dell’ambiente, e degli imprenditori, che lavorano nell’assoluto rispetto delle regole”.