Scafati, caso Helios: “Continua la task force del Comune”

comunescafati1gContinua incessante la task force di controlli e vigilanza sulla questione Helios di Scafati, dopo l’indirizzo dato al nucleo ambientale della polizia municipale, di produrre periodicamente dei report dettagliati sull’attività dell’azienda.

“Finalmente, inoltre, dopo i reiterati solleciti del Comune alla Regione Campania, – ha fatto sapere in una nota il Comune di Scafati – ente competente in materia, quest’ultima ha risposto con una nota, nella quale si attivano tutti gli enti preposti al controllo (Asl. Arpac, Noe, Procura, etc…) affinché vengano effettuate le opportune verifiche sulla situazione lamentata dai cittadini residenti nella zona di Cappelle.

A seguito di tali sollecitazioni, la Regione si dichiara, altresì disponibile, a ri-convocare la famosa Conferenza di Servizi, che, nel rispetto delle norme vigenti, autorizzò di fatto quel tipo di attività, concedendo, tra l’altro, nel dicembre 2015, un ampliamento della stessa. In questa sede, il Comune, si farà nuovamente portavoce dei diritti delle persone e chiederà che ogni organo istituzionale si impegni ad agire concretamente nel rispetto delle proprie competenze.

Il Comune, continuerà a fare la sua parte, con i dovuti report e monitoraggi, nell’esclusivo interesse della gente, nell’ottica del rispetto dell’ambiente, e degli imprenditori, che lavorano nell’assoluto rispetto delle regole”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, Helios: “Nessuna ispezione a sorpresa. Nostre porte sempre aperte”
SuccessivoNapoli, un punto guadagnato contro il Genoa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.