Castellammare, “Amatriciana Solidale” alle Antiche Terme di Stabia

amatricianaUna due giorni di solidarietà per le vittime del sisma che il 24 agosto scorso ha colpito il centro Italia. Si chiama “Amatricana solidale” ed è un evento di beneficenza organizzato da un gruppo di associazioni di Castellammare di Stabia col patrocinio del Comune.

Il 24 e 25 settembre, presso le Antiche Terme di Castellammare, sarà possibile sostenere e contribuire all’impegno a favore delle vittime del terremoto. Con 10 euro (per gli adulti) e 5 euro (per i bambini a partire dai 12 anni ) si potrà trascorrere una serata dalle 18 alle 24 assaggiando un piatto di Amatriciana e ascoltando musica dal vivo.

“Siamo partiti dall’idea – dichiara Lidia Vicinanza dell’associazione Per Castellammare – che nessuno si salva da solo. Il cuore di Castellammare ha dimostrato, sin dalle prime ore del terribile terremoto che ha distrutto Amatrice ed altri comuni del centro Italia, di battere forte e di essere sensibile ad iniziative solidali. Insieme a decine di associazioni stabiesi, alle parrocchie ed anche a comuni cittadini abbiamo organizzato una due giorni di eventi e spettacoli. Gli artisti che si esibiranno lo faranno gratuitamente e di questo dobbiamo essere fieri”.

Ecco partecipanti alle serate del 24 e 25 settembre 2016: Piero Pepe, Enrico Vicinanza, Denoising, Labor Art di Imma Cuomo, Marina Bruno e Giuseppe Di Capua, Salvatore Torregrossa e Giuseppe Rapicano, Elio Scarica, Anna Spagnuolo, Gigi Longobardi, Franco Cecere, Mousikè, Ass. Achille Basile – Le ali della lettura, Gaetano Palumbo, Giuseppe De Rosa, Gae Maria Palumbo, Take the 4tet, Rosalba Spagnuolo e Francesco Cesarano, Cristian Izzo, Gli Alleria, Cat Girace, Lello Radice, Ondina Sannino, CAT, Enzo Esposito, Michele Di Martino, Alfredo Di Martino, Ass. Aliante, Simona Alfano flamenco, Sebastiano Somma, Gruppo “L’oro di Napoli” di Raffaele De Rosa, Ugo Filosa, motociclista. Presenta: Gabriele Saurio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRete fognaria di Scafati, il sindaco: “La più grande opera degli ultimi 40 anni”
SuccessivoAl via il weekend di Puliamo il Mondo: in Campania oltre 20mila volontari
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.