“Semplificazione, riduzione dei costi della politica, iter legislativo più veloce. Con le parole chiave delle ragioni del Sì – dice Enza Amato, consigliera regionale del Pd Campania – vogliamo, insieme a tanti cittadini, operai, impiegati, professionisti, imprenditori, studenti, pensionati, ma anche esponenti istituzionali del Pd di Napoli e della provincia, contribuire a quella straordinaria stagione di cambiamento verso un futuro migliore che il Paese si appresta a vivere grazie al Referendum Costituzionale 2016.
Il Comitato a sostegno del Sì al prossimo referendum costituzionale è stato costituito con un obiettivo molto semplice: aprire una discussione franca ed approfondita con i cittadini per comprendere le ragioni del Si e l’importanza di questa riforma”.
Informare e ascoltare, anche i dubbi, le perplessità e le curiosità di quelli che saranno chiamati a un voto storico. Prevista la partecipazione del coordinatore Nazionale dei comitati territoriali per il SÌ, senatore Roberto Cociancich, il presidente del Comitato Ragione Pubblica, Marco Plutino e dell’esponente del Pd Calabria Annarita Leonardi. L’obiettivo è discutere i punti più significativi della riforma: superamento del bicameralismo, riduzione dei costi della politica, semplificazione, maggiore chiarezza sulle competenze tra Stato e Regioni.
“Il mio appello – dice ancora Enza Amato – è rivolto soprattutto ai più giovani. Riformare oggi la Costituzione significa gettare le basi per costruire un Paese migliore domani”.