Totò come mai visto: via alla rassegna “CineTOTÒgrafica”

croccolo-totoMai visto un film di Totò tutti assieme? Le indimenticabili battute dei film da sempre citate nelle più svariate occasioni per sdrammatizzare o semplicemente per ridere, raccolte e selezionate per essere riviste e condivise insieme per sorridere ancora.

 

Venerdì 23 (ore 20,00) e sabato 24 settembre (ore 19,00), dopo il successo dello scorso anno, sarà possibile ritrovarsi assieme per rivedere le più belle scene dei film del grande Totò con l’originale rassegna “CineTOTO’grafica”. Totò come non l’avete mai visto. Sotto le stelle!!” L’appuntamento è alle ore 20,00 al Teatro a’mmare presso la Chiesa di S. Vincenzo (nuovo percorso pedonale) in via G. Matteotti a Pozzuoli.

Letture, recitazioni, incontri e conversazioni dedicate al grande Totò,  in tutte le sue “multiple  latitudini” (poesia, musica, teatro cinema e televisione…) e con i suoi straordinari amici di “palcoscenico”. Come non li abbiamo mai visti e cioè insieme agli altri : “in pubblico”..sotto le stelle.

Quest’anno la manifestazione “CineTotògrafica” vede la partecipazione di un ospite davvero speciale: Carlo Croccolo.

croccolo-1Attore e doppiatore straordinario, protagonista in tanti film con Totò ( e non solo) Croccolo è stato l’unico doppiatore dell’attore autorizzato dallo stesso a partire dal 1957.  Con un incontro e conversazione con Croccolo si aprirà la manifestazione venerdì 23 settembre, e in anteprima nazionale sarà presentato il filmato promozionale  del docufilm sulla vita di Carlo Croccolo. Il docufilm attualmente in lavorazione è prodotto da Titania Teatro con la regia di Mara Oriente.
Sabato la manifestazione prosegue con sorprese, video, quiz sui film e la vita di Totò e vari interventi artistici. SenzaNullaAPretendere. Ohibò!

 

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Jazz&Conversation, con la collaborazione del centro Culturale Campano Permanente e con il Patrocinio del Comune di Pozzuoli e dell’Azienda Autonoma di Cura, Soggiorno e Turismo di Pozzuoli.

croccolo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Un canestro per amico”: Napoli volta alla diffusione della basket
SuccessivoM5s, Regione: “Stanziati 3 milioni per le luci d’artista di Salerno”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.