Acerra, al via l’iniziativa “Puliamo il Mondo”

puliamo-il-mondoStamane, circa 45 ragazzi accompagnati dai professori e dalla Dirigente scolastica, armati di pale, scope e sacchetti, indossando cappellini e pettorine gialle di Legambiente, hanno ripulito da rifiuti un’area verde del Rione Gescal, proprio nei pressi della scuola “Don Milani”, adoperandosi per rimuovere i rifiuti presenti in una fontana della zona.

Gli alunni erano assistiti dal personale della Società Falzarano che ha proceduto a completare l’azione di pulizia, dagli uomini del Comando della Polizia Municipale di Acerra, sul posto anche l’Assessore alla Pubblica Istruzione Milena Petrella.

I ragazzi sono stati formati a scuola sul corretto trattamento dei rifiuti prodotti, sulla corretta gestione e trattamento dei rifiuti.

“Puliamo il Mondo” 2016 è stato promosso e organizzato da Legambiente per coinvolgere adulti e bambini in azioni concrete ed efficaci a favore dell’ambiente, patrocinato dall’Amministrazione comunale di Acerra. La partecipazione dei ragazzi della seconda media, adeguatamente preparati all’iniziativa dagli insegnanti, rappresenta un atto di cittadinanza responsabile e lezione di educazione civica.

L’appuntamento con “Puliamo il Mondo 2016” continuerà anche domenica 25 settembre 2016, dalle ore 9,30, al Parco Urbano di via Sand con la partecipazione degli uomini del Corpo Forestale dello Stato, i quali saranno presenti con reparti a cavallo, dando anche la propria disponibilità ad organizzare un info point con reperti cites, mentre veterinari procederanno alla liberazione pubblica dei rapaci, recuperati e curati.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasale 1964, il leone Aruta: “Seconda categoria a chi?”
SuccessivoPortici: alla Reggia torna “Studenti in mostra”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.