Casale 1964, il leone Aruta: “Seconda categoria a chi?”

sossio-arutaSeconda categoria? Ma non scherziamo: qui c’è il vero professionismo”. Parola di Sossio Aruta, attaccante del Casale 1964, che dopo poche settimane di lavoro con il club di Casal di Principe si è già innamorato di questa nuova realtà sportiva costruita dal presidente-allenatore Enricomaria Natale.

 

Il ‘Re Leone’ di allenamenti e preparazioni nella propria carriera ne ha fatti tanti ma quello che sta vivendo in questi giorni lo ha sorpreso. Sicuramente in positivo: “Nulla viene fatto per caso. Tutti ad esempio ci alleniamo con le stesse tute e gli stessi completini e in queste categorie credetemi è veramente quasi impossibile vederlo. Sul campo di gioco c’è silenzio, si lavora con concentrazione e abnegazione. C’è disciplina e il merito va sicuramente all’allenatore Natale ma anche a tutto il suo staff che non fa mancare mai nulla e che dimostra di essere di categorie nettamente superiori. La strada per fare qualcosa di importante c’è, ora tocca a noi prepararci nel migliore dei modi per il via del campionato”.

 

Sossio Aruta parla anche della prima amichevole stagionale giocata con la Juniores dell’Albanova e del gruppo imbastito dalla società per affrontare un campionato duro e difficile come quello di Seconda categoria: “Ho avuto immediatamente ottime impressioni da parte di tutti. Ci sono ragazzi che sicuramente in futuro avranno la possibilità di giocare a livelli altissimi. Alcuni sono brevilinei e molto rapidi e sono veramente un lusso per questa categoria. Non conosco le squadre che faranno parte del nostro girone ma sono sicuro di una cosa: pochissimi avranno le qualità che abbiamo noi in squadra. In allenamento stiamo lavorando tanto e sono contento anche dell’intesa con il mio compagno di reparto Roger Ferraro.

Quando troveremo la giusta condizione insieme costruiremo un tandem d’attacco da far invidia a tutti”. E quindi in chiusura un appello ai tifosi: “La gente di Casal di Principe deve avere fiducia in questo progetto e venire allo stadio ad incitarci. Magari anche per curiosità, per vedere chi scenderà in campo e poi starà a noi farmi emozionare per farvi ritornare. Ci faremo apprezzare con i risultati che di certo non mancheranno anche perché quando ci sarà da festeggiare vogliamo farlo con tutti coloro che ci sono stati vicini dal primo all’ultimo momento”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteE’ florido il mercato per Givova Scafati
SuccessivoAcerra, al via l’iniziativa “Puliamo il Mondo”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.