Ciclismo, domenica a Castellammare il “Memorial Francesca Langellotti”

ciclismo-1Tutto pronto a Castellammare di Stabia per la gara Ciclistica del 25 settembre 2016 organizzata dalla D’ANIELLO CYCLING WEAR di Sant’Antonio Abate, società che opera nel settore ciclistico e dell’abbigliamento da circa 30 anni, la gara vedrà ai nastri di partenza circa 120 atleti provenienti da 4 regioni e la partecipazione di due stabiesi doc: Alfonso Grammegna ESORDIENTE 1° ANNO, Giovanni Apuzzo GIOVANISSIMI G5.

Il Presidente della società Sabatino D’Aniello è davvero entusiasta e ringrazia tutti gli sponsor, il comando dei vigili della Città e tutte le forze dell’ordine Polizia di Stato e Carabinieri e soprattutto grazie al Comune di Castellammare che ha accettato senza indugio anche il Patrocinio morale della manifestazione sostenendo in prima linea il ciclismo dei giovani.

La gara nasce dall’idea dello stabiese Antonio Apuzzo Direttore Sportivo 2° LIVELLO della Federazione Ciclistica Italiana ed è denominata “ 1° Memorial Francesca Langellotti”  mamma di Antonio.

Apuzzo si è avvalso della collaborazione di Grammegna Giovanni anch’esso stabiese e Direttore Sportivo 1° livello.

 

 

lungomareLa gara sarà svolta su un tracciato di 2 km totalmente chiuso al traffico sul lungomare della Città delle Acque.

La gara è riservata solo alle categorie agoniste ESORDIENTI e GIOVANISSIMI della FCI ed avrà inizio alle ore 14.30 in punto per gli ESORDIENTI atleti di età 13 e 14 anni con la partecipazione di circa 60 atleti provenienti da 4 regioni.

A seguire ci saranno i GIOVANISSIMI categorie G1-G6, atleti dai 7 ai 12 anni, con la partecipazione ancora di circa altri 60 atleti.

Coppe per le società e per i primi 10 ESORDIENTI 1° e 2° anno ed 1 primi 3 atleti per le categorie dei GIOVANISSIMI in gara.

Ricordiamo che il principale obiettivo è quello di consentire a ragazzi e ragazze tra i 7 e 14 anni di provare l’esperienza delle corse in bici. La D’Aniello Cycling  Wear, grazie al volontariato e agli sponsor, dà la possibilità ogni anno a oltre 35 ragazzi e ragazze delle categorie Giovanissimi, Esordienti e Allievi (dai 7 ai 16 anni) di svolgere attività ciclistica. In questi giorni si stanno aprendo le iscrizioni per l’anno 2017. Maggiori informazioni sul Memorial e sull’attività rimandiamo alla pagina Fabebook.

manifesto-bike

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata: apertura straordinaria dei siti archeologici
SuccessivoCastellammare, notte da incubo per i turisti: minacciati dallo skipper si gettano in mare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.