La Nazionale di calcio-tennis riparte da Casamarciano

piscitelli_romaUna due giorni per proiettare Casamarciano nell’olimpo del calcio-tennis. La cittadina il primo ed il due ottobre ospiterà le selezioni della rappresentativa dell’Italia Footbal Tennis che prenderà parte ai campionati mondiali di Cipro, in calendario dal 13 al 19 novembre. Una opportunità importante per gli amanti di questo sport sempre più in voga, e che vanta tra i propri appassionati anche ex campioni del calcio come Diego Maradona e Bobo Vieri. Ma anche una vetrina per il paese, per le sue eccellenze sportive e le sue infrastrutture. Le selezioni, organizzate dal Forum giovani in collaborazione con la Federazione italiana calcio tennis, si svolgeranno il primo ottobre (dalle 17 alle 21) ed il due ottobre (dalle 14 alle 20) presso il centro sportivo “Don Giovanni Basile” in via Circumvallazione.

 

“Siamo orgogliosi di ospitare per primi in Campania una tappa del percorso per la formazione della Nazionale italiana- dichiara il delegato alle politiche giovanili Angelo Piscitelli (in foto)-. Una novità assoluta ed una occasione nata grazie all’intraprendenza del Forum giovani ed alla disponibilità della Federazione rappresentata da Andrea Picco. Guardiamo ai Mondiali di Cipro con la speranza di avere per la prima volta un casamarcianese con la maglia della nazionale italiana”.

 

“Dopo il torneo di giugno che ha riscosso grande successo abbiamo voluto ripetere l’esperienza e fare un passo avanti-dichiara il presidente della Consulta giovanile Mariangela Russo-. Speriamo di potere offrire una nuova e bella opportunità anche per far conoscere il nostro Comune e l’entusiasmo dei suoi giovani”.

 

Le selezioni nazionali sono state fortemente volute dal presidente della federazione Andrea Picco: “Siamo lieti di portare questo evento sportivo perla prima volta in Campania ed in una comunità che ha dimostrato grande partecipazione e attenzione per questa disciplina sportiva-dichiara Picco-. A Casamarciano abbiamo notato anche dei piccoli campioni, speriamo di potere portare qualcuno di loro con noi a Cipro”.

calciotennis

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRuba un’auto a Nola, bloccato a Marigliano: ai domiciliari con il braccialetto elettronico
SuccessivoOperazione antidroga della Polizia di Stato a Soccavo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.