“Siamo orgogliosi di ospitare per primi in Campania una tappa del percorso per la formazione della Nazionale italiana- dichiara il delegato alle politiche giovanili Angelo Piscitelli (in foto)-. Una novità assoluta ed una occasione nata grazie all’intraprendenza del Forum giovani ed alla disponibilità della Federazione rappresentata da Andrea Picco. Guardiamo ai Mondiali di Cipro con la speranza di avere per la prima volta un casamarcianese con la maglia della nazionale italiana”.
“Dopo il torneo di giugno che ha riscosso grande successo abbiamo voluto ripetere l’esperienza e fare un passo avanti-dichiara il presidente della Consulta giovanile Mariangela Russo-. Speriamo di potere offrire una nuova e bella opportunità anche per far conoscere il nostro Comune e l’entusiasmo dei suoi giovani”.
Le selezioni nazionali sono state fortemente volute dal presidente della federazione Andrea Picco: “Siamo lieti di portare questo evento sportivo perla prima volta in Campania ed in una comunità che ha dimostrato grande partecipazione e attenzione per questa disciplina sportiva-dichiara Picco-. A Casamarciano abbiamo notato anche dei piccoli campioni, speriamo di potere portare qualcuno di loro con noi a Cipro”.