Mariglianella, raccolta di fondi fra gli amministratori e consiglieri a favore dei terremotati

mariglianella-casa-comunale-jpgL’amministrazione comunale di Mariglianella, con Sindaco Felice Di Maiolo, è vicina alle popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia. In seguito all’evento sismico del 24 agosto scorso che provocato 495 vittime e vaste istruzioni territoriali è stata fatta una raccolta fondi fra i componenti della Giunta Comunale ed i Consiglieri Comunali per la conseguente devoluzione a favore della popolazione di Amatrice.

La protezione civile e le autorità competenti hanno comunicato alla platea nazionale dei potenziali donatori la impossibilità a ricevere aiuti materiali per le difficoltà logistiche e gestionali nelle località disastrate per cui è meglio provvedere all’invio di denaro che verrà impiegato per la ricostruzione.

A Mariglianella l’Amministrazione Comunale con il primo cittadino Di Maiolo ha ritenuto opportuno far giungere direttamente i fondi raccolti a favore di quella comunità terremotata che in stragrande maggioranza ha decisamente espresso la volontà di restare in loco rifiutando soluzioni abitative alternative. La somma raccolta verrà accreditata sul conto corrente del Comune di Amatrice e sarà il suo Sindaco Sergio Pirozzi a destinarli nelle spese necessarie.

Il sindaco Felice Di Maiolo ha affermato: “Abbiamo ritenuto opportuno effettuare fra noi amministratori e consiglieri comunali una colletta in modo tale da poter versare soldi e non inviare beni, con un pensiero collegiale, a nome di tutti noi e dell’intera Comunità di Mariglianella verso quella di Amatrice, con vicinanza ai sopravvissuti e cordoglio per le vittime del terremoto”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFincantieri, accordo per le prime nuove navi da crociera cinesi
SuccessivoPompei, l’Arcivescovo Beniamino Depalma presiederà la Supplica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.