Portici: alla Reggia torna “Studenti in mostra”

orto-botanico-reggia-di-porticiDomenica 2 ottobre torna Studenti in mostra, mostra mercato di prodotti alimentari e artigianali che si svolgerà presso l’Orto Botanico della Reggia di Portici dalle 9,30 alle 14,00. L’Orto sarà aperto gratuitamente grazie alla collaborazione del MUSA, al supporto del Direttore del Dipartimento Prof. Matteo Lorito e di dottorandi, tecnici e docenti del Dipartimento di Agraria.

Orto Botanico: 9,30-13,30. Ingresso libero

Alle ore 11:00 nell’orto è prevista l’attività gratuita per adulti Come fare la vera marmellata?

Alle ore 11:00 è previsto laboratorio per bambini I colori dell’autunno*

Per l’occasione sarà aperto negli stessi orari il Museo Ercolanense dove, per chi vorrà, sarà prevista una visita guidata compresa nel prezzo del biglietto, per la quale è obbligatoria la prenotazione.

Riportiamo di seguito informazioni, orari, tariffe e contatti utili.

Herculanense Museum: 9,30-13,30. € 4,00 biglietto singolo.
Ingresso gratuito per bambini al di sotto dei 12 anni in nuclei familiari.
Visita guidata al Museo alle ore 12.00. Prenotazione obbligatoria, preferibilmente entro venerdì 30 settembre.

*Laboratorio I colori dell’autunno: Che cosa potevano vedere il Re e la Regina passeggiando in autunno tra i viali del parco del loro Palazzo Reale? Quali animali vivevano tra le piante e quali troviamo ancora oggi? Li scopriremo insieme e creeremo colorati quadretti, usando i materiali che la stagione autunnale ci offre: rami, foglie, ghiande e tanta fantasia!
Età consigliata: 5-10 anni
Contributo € 5,00
Appuntamento presso la biglietteria della Reggia
Il laboratorio verrà effettuato presso gli spazi del MUSA a raggiungimento di numero minimo di partecipanti, pertanto la prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro venerdì 30 settembre.

_Info e prenotazioni
081.2532016 (lun/ven 9,30/14,30) – segreteria@centromusa.it
Possibilità di parcheggio gratuito all’interno della Reggia

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAcerra, al via l’iniziativa “Puliamo il Mondo”
SuccessivoNapoli, al via “Canapa in Mostra”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.