Mancano poche settimane (salvo nuovi rinvii) per la partenza della nuova stagione del Real San Gennarello.Nel frattempo però, la squadra di Di Martino, prosegue la preparazione, intervallando le sessioni di allenamento con dei test precampionati, come l’ultimo disputato ieri al Comunale contro il San Vincenzo Unitis, formazione di prima categoria. E’ arrivata la quarta vittoria su quattro amichevoli, in un match a doppia faccia per i biancorossi, con un primo tempo chiuso sullo 0-1 per gli ospiti e una ripresa dominata dalla formazione di casa.
LA PARTITA – Dopo un inizio ad alti ritmi per entrambe le squadre, a passare in vantaggio è il San Vincenzo dopo solo otto minuti: palla persa a centrocampo per la Real e azione di ripartenza degli ospiti, che con un’ottima triangolazione eludono la difesa biancorossa e si presentano con l’attaccante a tu per tu conGiugliano. Conclusione che bacia il palo alla destra del portiere di casa e si deposita in rete. Il Real prova a reagire ma la risposta degli uomini di Di Martino è spesso nervosa e frettolosa. Tra il 13′ e il 15′ il Real confeziona ben tre occasioni da gol, ma l’imprecisione e la sfortuna, negano la gioia alla formazione di casa.
Nella ripresa Di Martino opta per diversi cambi, per testare meglio tutta la rosa a disposizione. Escono in ordine Giugliano, D’Amato, Velardo, Nuzzolese, Pellecchia e Annunziata Nunzio. Entrano Annunziata Raffaele, Abbate, Amato, Beato e Asile. Il Real nella ripresa gioca un’altra partita, completamente diversa dal primo tempo. Formazione subito all’attacco e San Vincenzo rintanato nella propria metà campo. Al 47′ un fallo in area provoca un rigore per il Real. Sul dischetto si presenta Giuseppe Asile, che batte il portiere avversario e pareggia i conti. Il bomber napoletano sale in cattedra e prende per mano la squadra (che nella ripresa gioca decisamente meglio), dopo una buona occasione per Ottaiano, al 64′ con una autentica prodezza, Asile batte il portiere avversario: tiro al volo da fuori area, e palla in rete a scavalcare l’estremo difensore avversario, sorpreso dalla traiettoria maligna del pallone calciato dall’attaccante biancorosso. Di Martino concede spazio anche a Costagliola, Scarpa e Bagnano. Nel finale poi, Asile chiude definitivamente i conti con il terzo gol, mandando in bambola la difesa e battendo in uscita il portiere del San Vincenzo. La partita finisce così, con il 3-1 del Real San Gennarello, che nonostante una prestazione al di sotto delle potenzialità della rosa, vince la sua quarta amichevole pre campionato e si proietta al meglio verso l’inizio di stagione.