La squadra del presidente Gianvalerio Bindi, allenata da mister Francesco Eliseo, sarà infatti impegnata a Scafati contro la locale formazione militante nel campionato di Serie B1. Un match probante per il team partenopeo che deve verificare in campo i progressi fatti in queste prime tre settimane di lavoro.
Il fischio d’inizio è previsto, nel palazzetto dello sport della città salernitana, alle 20.30. Stasera al Polifunzionale, agli ordini dell’allenatore casertano, ci sarà l’allenamento che chiude il mese di settembre e si proveranno i movimenti necessari per affrontare degnamente Pericolo e compagne.
A presentare la squadra e il momento di forma del gruppo è la team manager Virna Rosato (nella foto con mister Eliseo e il secondo Simone Rotunno) che sottolinea come “si è creato un gruppo molto compatto in pochissimo tempo. Tutte le ragazze si stanno mettendo a disposizione della società e dell’allenatore Eliseo per preparare al meglio questo campionato lungo e difficile.
Queste sono le giornate decisive per arrivare nella condizione migliore ai momenti importanti della stagione. Stiamo cercando di non trascurare alcun dettaglio e ora siamo pronti anche a vedere le ragazze come si comporteranno in questa prima uscita stagionale”.
Virna Rosato fino a pochi mesi fa ha giocato a pallavolo nel ruolo di palleggiatrice e non nasconde che “vedere giocare queste ragazze ti dà un’adrenalina pazzesca. Non nego che mi viene voglia di ritornare in campo e di allenarmi con tutte loro. Questo sport è così: ti entra nelle vene e non riesci a farlo uscire. Ed è per questo che amo la pallavolo”.