Il primo Memoriale “Francesca Langellotti”, tenutosi ieri a Castellammare di Stabia, ha consacrato l’ASD Poggiomarino-Team Balzano tra le realtà del ciclismo del centro-sud più in crescita, nonostante la nascita dell’ASD sia abbastanza recente.
I giovani atleti hanno iniziato a costeggiare il lungomare di Castellammare a partire dalla 14;30. Nella prima tranche hanno corso assieme tutti gli Esordienti, sia del primo anno che del secondo anno, e a proposito degli Esordienti, gruppo primo anno, il “Memorial Francesca Langellotti” è stato vinto da Armando Lettiero, per la categoria di appartenenza (Esordienti primo anno) che si è aggiudicato anche il Campionato Regionale visto che, quella di Castellammare, è stata l’ultima gara stagionale.
Nella seconda parte della manifestazione, hanno invece pedalato i giovani della categoria Giovanissimi.
Nella foto sopra, i vincitori di Categoria Esordienti di 1° e 2° anno, rispettivamente di Armando Lettiero dell’ASD Ciclistica Poggiomarino Team Balzano e di Luca Russo del Team D’Aniello di Sant’Antonio Abate.
I ringraziamenti, sulla sua personale pagina di Facebook, del presidente dell’ASD Poggiomarino-Team Balzano che ricorda l’importanza del coach Balzano che ha coinvolto una società ferma al cicloturismo in un’esperienza agonistica,nondimeno lo staff, i sostenitori che hanno permesso la realizzazione di gare regionali e extra regionali, i genitori degli atleti e loro, i giovani protagonisti di questa bella storia sul ciclismo tutta nostrana.
Anna Di Nola