Grande successo per il Concorso Nazionale “ Vesuvio”: tutti i vincitori

premio-vesuvio

Si è conclusa, in una sala consiliare gremita, nel Comune di Terzigno, la quinta edizione del Concorso Nazionale “ Vesuvio”.

La sezione Narrativa è stata vinta da Francesco Servino con l’opera “Franco ‘e Stein”, la sezione poesia categoria adulti in lingua italiana è stata vinta da Giuseppe Fabozzi con “L’Ultimo Sguardo”.

Il premio in lingua napoletana, stessa categoria, è andato Mario Dainese con la composizione “Ce sta chi”.

Folto il numero di partecipanti per la categoria “Ragazzi” il cui vincitore è stato Carmine Merolla con “L’Irrazionale”. La categoria “Bambini” ha visto il trionfo di Emanuele Garofalo con “I giocattoli dei bambini”.

Marika Esposito è stata premiata con la sua “Reagisci Donna” con il premio del pubblico.

I numeri di questa edizione, Nando Zanga, organizzatore della manifestazione, “… un successo, senza alcun dubbio, 354 autori hanno preso parte a questa edizione, raddoppiate quasi le composizioni rispetto all’edizione precedente, il coinvolgimento delle scuole e dell’amministrazione Ranieri, le testate giornalistiche, l’emittente televisiva Italia Mia, posso ritenermi soddisfatto e un ultimo ringraziamento alla commissione di giuria che mi ha supportato in modo egregio anche per quest’edizione”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAcerra, il Corpo Forestale dello Stato libera in volo un gheppio ferito e curato
SuccessivoCapri, ritrovato il cadavere del pescatore scomparso
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.