Scampia, nuovo “colpo” al clan Vanella-Grassi. Arrestati due esponenti

arresti-squadra-mobile- clan Vanella-GrassiVincenzo Maione, di 22 anni e Gianluca Napoleone, di 23 anni, entrambi pregiudicati, ritenuti criminali emergenti, tra i personaggi che gravitano, attualmente, nell’ambito dell’area di Secondigliano, sotto il controllo del clan denominato “Vanella-Grassi”, sono stati arrestati, nella tarda serata di sabato, dagli agenti della Sezione Criminalità Diffusa – “Falchi” della Squadra Mobile, nel quartiere Secondigliano.

Nell’ambito di un’attività investigativa, i falchi si sono recati presso l’abitazione ove viveva il ventitreenne, in Via Vecchia Roma, trovandolo in compagnia di Maione, nipote del più noto Maurizio, attualmente detenuto.

Alla vista della Polizia, i pregiudicati tentavano, vanamente, di scappare sui tetti delle abitazioni confinanti, portandosi dietro un grosso borsone, avendogli i poliziotti precluso altre possibilità di fuga. Risultando poco agevole la corsa sui tetti, i due si liberavano del borsone, prontamente recuperato dai poliziotti, lanciandolo nel vuoto. Dopo una disperata quanto incredibile fuga sui tetti, venivano entrambi raggiunti e bloccati.

sequestro-squadra-mobileAll’interno del borsone veniva rinvenuto e sequestrato: una mitraglietta “Sites-Falcon”, completa di circa 30 proiettili, un centinaio di dosi droga, parte già confezionate, suddivise in hashish e marijuana, documenti d’identità falsificati, nonché numerosi buoni postali e del tesoro, rubati nello scorso mese di agosto nel quartiere Secondigliano, per un valore di oltre 200.000 euro.

I due, che nonostante la giovane età, vantano precedenti per detenzione illegale di armi e relativo munizionamento, nonché per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio, ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale, sono stati arrestati dai poliziotti e condotti alla Casa Circondariale di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTruffe da 11 milioni all’Asl Napoli 3. Centri privati nel mirino della Gdf
SuccessivoSecondigliano: è di nuovo guerra di camorra nel regno della Vanella Grassi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.