Un’amichevole per la lotta ad ogni forma di discriminazione: sabato Casale 1964 – Rfc Lions Ska Caserta

squadra

Sport, sociale e lotta ad ogni forma di razzismo. Il Casale 1964 è anche questo e sabato prossimo, 1 ottobre, darà un calcio ad ogni forma di discriminazione.

La squadra del presidente-allenatore Enricomaria Natale infatti giocherà una gara amichevole contro la Rfc Lions Ska, squadra di Caserta che militerà nel campionato di Terza categoria (mentre nell’amatoriale hanno fatto l’esordio nella Serie A Diglio la settimana scorsa).

La particolarità della squadra avversaria sta nel fatto che Aruta e compagni andranno a sfidare non una semplice squadra di calcio ma una libera associazione di persone, multietnica e aperta a chiunque condivida il progetto, dentro e fuori dal campo, di portare avanti e coltivare un’idea di calcio diversa fondato sui valori dell’antifascismo, dell’antirazzismo e della lotta a qualsiasi forma di discriminazione.

Quello degli ‘Rfc Lions Ska’ è un progetto nato nel 2011 e vede come concezione quella che ha sposato anche il Casale 1964 e cioè il calcio visto come socializzazione, inclusione, rispetto e sostegno reciproco tra giocatori e tifosi. Dunque sarà una bella festa dello sport tra due società amiche che si divertiranno per amore di questo meraviglioso mondo che è il calcio. Il fischio d’inizio è previsto sabato prossimo alle 16 presso lo Sporting Village, in via Matteotti a Cesa.

Sarà un test comunque importante per i ragazzi di mister Natale che si preparano al via del campionato che ci sarà nel weekend del 15 e 16 ottobre. Il sogno della promozione dalla Seconda categoria alla Prima si avvicina e il gruppo non vede l’ora di iniziare a regalare spettacolo, emozioni e soprattutto punti pesanti per la classifica.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIn tremila a San Giorgio per premiare Ricomincio dai Libri
SuccessivoIn una tabaccheria di Pozzuoli vince 5 milioni con il Maxi Miliardario
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.