Blitz dei carabinieri contro i prestanome del narcotraffico italo – spagnolo: sequestrati beni per 2 milioni

27-09-2016-sequestro-beni-a-prestanomi-narcotraffiacnti

Approfondendo le indagini che il 28 giugno scorso avevano portato all’arresto di 17 persone responsabili a vario titolo di associazione finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, i carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo emesso dal gip di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea a carico di tre persone vicine al capo e al finanziatore del traffico di droga.

Sigilli a tre fabbricati per uso abitativo a quarto e a una abitazione con coorte interna a Mandatoriccio (Cs), di valore complessivo stimato 2 milioni di euro.

I militari hanno scoperto che gli immobili erano nella disponibilità di familiari del capo e promotore dell’associazione e del finanziatore per le importazioni di ingentissime partite di hashish e marijuana dalla spagna in italia.

La droga, mediante autovetture con doppifondi ricavati nella parte bassa della carrozzeria, arrivavano in Campania e venivano distribuite anche in altre regioni d’Italia, in particolare in Sardegna e Calabria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, contributo per i libri di testo: è possibile richiederlo fino al 4 novembre
SuccessivoLopa-Catapano: “Puliamo Napoli e il mondo ogni giorno”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.