Lopa-Catapano: “Puliamo Napoli e il mondo ogni giorno”

puliamo-il-mondo“Vogliamo città più pulite e vivibili, e lo chiediamo liberando strade e piazze dai rifiuti. Un gesto simbolico e concreto di educazione civica e rispetto del  territorio”.

Cosi oggi, a margine della giornata Puliamo il Mondo 2016 organizzato da Legambiente, il Portavoce di Prima l’Italia Napoli, Rosario Lopa, ed l’esponente di Azione Nazionale-Napoli Capitale, Alfredo Catapano.

“Bisogna puntare decisamente sul rafforzamento del  porta a porta, coinvolgendo i cittadini senza ulteriori spreco di soldi. Naturalmente spazzare non basta, è il modello di gestione dei nostri rifiuti in città va cambiato, magari eliminando gli anacronistici cassonetti e passando vera e non effimera raccolta differenziata con un porta a porta costante, puntando sulla prevenzione e la riduzione di massa della spazzatura.

Tanti volontari che hanno voluto condividere, con noi alla pulizia di diversi siti della nostra città e regione, in occasione di Puliamo il Mondo 2016, dimostrano che i partenopei hanno una gran voglia di cambiare i loro territori con gesti di impegno concreto.

Se una persona vive questa esperienza, ne rimane contagiato. Quella di Legambiente è un’iniziativa importante perché dà un messaggio chiaro ai cittadini. Bisogna fare in modo che a Napoli ed in tutta la regione cresca il volontariato ambientale.

Invieremo presto al Prefetto di Napoli di sollecitare le istituzione locali a varare una delibera per fornire attrezzi ai volontari, individuare aree specifiche e creare una specie di Albo per sapere a chi rivolgersi quando si vuole partecipare a queste iniziative”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBlitz dei carabinieri contro i prestanome del narcotraffico italo – spagnolo: sequestrati beni per 2 milioni
SuccessivoBoscoreale: da dicembre parte la mensa scolastica, aperte le iscrizioni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.