Raia: abbonamenti gratis anche via mare per gli studenti della costiera

trasporto-per-gli-studenti“La straordinaria misura intrapresa dalla giunta De Luca circa il trasporto gratuito per gli studenti in Campania, potrà contemplare anche l’utilizzo gratuito dei mezzi marittimi per coloro che abitano in penisola sorrentina. Questo in sintesi l’esito del proficuo incontro avuto con il Sindaco di Sant’Agnello Piergiorgio Sagristani ed il gruppo Alilauro Gruson rappresentato dal direttore Salvatore Di Leva”.

loredana-raiaÈ quanto dichiarato dalla consigliera Pd Loredana Raia, dopo le polemiche sulla scelta della Regione di favorire le isole nelle agevolazioni marittime e lasciare fuori, invece, gli studenti pendolari della Penisola sorrentina.

“Le vie del mare, per i residenti in costiera, sono una valida alternativa, molto utilizzata soprattutto dagli studenti per raggiungere gli Atenei del capoluogo campano. Per questo motivo – ha spiegato la consigliera -, dopo le sollecitazioni del sindaco di Sant’Agnello Piergiorgio Sagristani, in accordo con il Presidente De Luca ed il Presidente della commissione Trasporti Luca Cascone, abbiamo prontamente risposto ad una reale esigenza, chiedendo la fattiva collaborazione ad Alilauro Gruson, che si è mostrata pronta a venire incontro agli studenti dei comuni sorrentini”.

“La proposta avanzata ed accolta dalla società di navigazione, che provvederà a formalizzarla alla Regione – ha dichiarato l’esponente Pd -, va nella direzione di equiparare il costo del biglietto dei trasporti via mare per gli studenti a quello della Circumvesuviana”.

“L’iniziativa servirà anche ad alleggerire il carico di passeggeri che utilizza la Circumvesuviana, ma soprattutto a venire incontro alle legittime istanze dei giovani universitari del territorio e delle loro famiglie”, ha concluso Raia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA New York, patto a quattro per ospitare eventi culturali di promozione della penisola sorrentina
SuccessivoRapinatore seriale di smartphone, incubo di giovani minori, bloccato dalla Polizia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.