Rapinatore seriale di smartphone, incubo di giovani minori, bloccato dalla Polizia

polizia-arrestoE’ un rapinatore seriale, quello sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria dagli agenti del Commissariato di Polizia “Vasto-Arenaccia”.

Antonio Raia, pluripregiudicato 25enne, era divenuto l’incubo dei minorenni in transito nella zona tra il Corso Malta ed il Centro Direzionale.

Le sue vittime, infatti, sono tutte giovanissime di età compresa tra i 12 ed i 16 anni. L’uomo, con il medesimo modus operandi, tra i mesi di giugno e settembre, verosimilmente, ha portato a segno svariate rapine.

Dopo aver avvicinato la vittima con un pretesto, la minacciava che l’avrebbe accoltellata o sparata se non gli avesse consegnato lo smartphone.

In una circostanza, addirittura, non ha esitato a mordere il collo di un ragazzino di 12 anni, al fine d’impossessarsi del suo telefonino.

Antonio Raia
Antonio Raia

L’uomo, nella giornata di ieri, ha messo a segno un’ennesima rapina ai danni di 3 giovani 15enni.

I poliziotti che da tempo erano sulle sue tracce, in quanto si registrano almeno 25 casi analoghi, grazie alle minuziose descrizione acquisite, sono riusciti ad identificare in Raia il responsabile delle rapine portate a termine.

L’uomo, che si era reso irreperibile nei luoghi frequentati, è stato bloccato dagli agenti mentre, stamane, rientrava a casa. Raia, infatti, avvisato che la Polizia era sulle sue tracce, pur di sfuggire alla cattura, si era camuffato con un cappuccio che gli celava il volto.

I poliziotti, a seguito di un servizio di osservazione sotto la sua abitazione, però, lo hanno riconosciuto. Inutile la fuga del rapinatore, all’interno dello stabile. Gli agenti, infatti, con non poche difficoltà,  lo hanno bloccato al secondo piano di Via G. Buonocore, fuori l’uscio di casa.

Raia, pluripregiudicato anche per reati specifici, è stato condotto alla Casa Circondariale di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRaia: abbonamenti gratis anche via mare per gli studenti della costiera
SuccessivoVillaricca inaugurazione di “Casa Alzheimer” in un immobile confiscato alla criminalità
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.